Jaguar F-Type al Goodwood Festival of Speed 2012

Dopo le immagini ufficiali del prototipo mostrate in occasione del Salone di New York, la Jaguar porterà in anteprima al Goodwood Festival of Speed 2012, la nuova F-Type, in una versione ancora non definitiva e protetta da camuffature nei punti “chiave” della sua filante carrozzeria: a confermare che non si tratta di un modello definitivo è la scelta di far guidare il prototipo dal responsabile tecnico Mike Cross e non da un pilota di grido.

All’inseguimento della E-Type. La F-Type, che debutterà nel corso del 2013, ha il gravoso compito di riprendere il discorso chiuso con la E-Type nel 1975, offrendo al pubblico una sportiva bella da vedere e da guidare a un prezzo competitivo, con dimensioni ragionevolmente compatte e una massa totale ridotta, grazie anche al telaio di alluminio.

Motori potenti. La F-Type sarà seguita successivamente dalla variante coupé, già vista sotto forma di concept con la C-X16, e porterà al debutto la nuova famiglia di V6 3.0 litri, anche in versione con compressore volumetrico da circa 340 CV: ancora da confermare, invece, l’eventuale modulo ibrido anticipato sulla concept. Per gli incontentabili non mancherà comunque la più potente F-Type R, dotata del noto V8 5.0 litri con compressore volumetrico da oltre 500 CV. L.Cor.

 

Facebook Leggilo
Vincenzo

Articolo scritto da Vincenzo il 25/06/2012
Categoria/e: Dal concessionario, Notizie, Primo piano.



Lascia un commento

Spam Protection by WP-SpamFree


Collegati | Copyright 2009-2014 MotoGpBlog.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655