Ferrari festeggia 800 GP in Turchia

800 candeline per la Ferrari, ad Istanbul la rossa festeggia gli 800 GP disputati in Formula Uno e punta alla vittoria, anche se le qualifiche del sabato sono state decisamente negative, per rendere l’evento indimenticabile.

Il team di Maranello disputerà l’ottocentesimo gran premio nel campionato del mondo, l’unica squadra ad aver preso parte a tutte le edizioni finora disputate: 15 titoli piloti, 16 costruttori, 221 vittorie e 203 pole position, questi sono solo alcuni dei tanti record che la Ferrari detiene, in Turchia sarà una festa speciale, insieme a tutti i piloti che, anche per una sola gara, hanno guidato una Ferrari F1.

Montezemolo, presidente della Ferrari e figura figura di Maranello è stato dal 1973 al 1976 come Direttore Sportivo della scuderia e dal 1991 è diventato Presidente, ha detto:

Ottocento Gran Premi in Formula Uno rappresentano una pietra miliare nella vita della Ferrari, che ci riempie di soddisfazione e orgoglio. Oggi vogliamo condividere con tutti i piloti che hanno guidato una nostra monoposto nel Campionato del Mondo e con i nostri tifosi la gioia per il raggiungimento di questo straordinario traguardo. E’ bello poter guardare alle nostre spalle e vedere quello che abbiamo fatto insieme, avendo la consapevolezza di essere parte di una storia che continua e che non ha eguali”.

In questa occasione è prevista una nuova versione della Ferrari F10, modificata sia nella meccanica che nell’aerodinamica.

Facebook Leggilo
Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 29/05/2010
Categoria/e: Primo piano, Team.



Lascia un commento

Comment Spam Protection by WP-SpamFree


Collegati | Copyright 2009-2012 MotoGpBlog.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655