Si sono conclusi oggi all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la due giorni di test ufficiali della Superbike.
I test sono stati organizzati dalla Infront Motor Sport per preparare al meglio i team per la seconda parte di stagione che tra l’altro vede la Superbike far tappa anche sul circuito di Imola.
Al termine di questa lunga sessione divisa in 2 giorni e durata 8 ore il migliore risultato è stato fatto segnare da Cal Crutchlow dellaYamaha Sterilgarda con il tempo di 1’46″478 , distaccando di 4 decimi Michel Fabrizio che aveva guidato la prima giornata di prove.
Terzo tempo assoluto per Leon Haslam seguito da Jonathan Rea e da Noriyuki Haga.
Sesto Carlos Checa mentre il leader della classifica piloti Max Biaggi si è fermato con la sua Aprilia Alitalia al nono posto.
Queste le parole di Crutchlow al termine dei test : “Abbiamo lavorato tanto oggi ” - ha dichiarato. “ Il lavoro è stato tanto e abbiamo messo insieme una serie di giri veloci, coprendo anche 30 giri consecutivi con una delle nuove gomme. Adesso guardiamo avanti con fiducia e vedremo cosa possiamo fare nelle prossime gare “.